Anni precedenti

Pubblicazione graduatoria


Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria


Con D.R. n. 451 del 23 settembre 2022, è stata approvata la graduatoria di merito degli studenti italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia relativa al concorso per l’ammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM-85 bis) - anno accademico 2022/2023, che ricomprende i candidati che hanno conseguito un punteggio non inferiore a 55/80, ovvero 113 candidati.

Ai sensi dell’ultimo comma dell’art. 10 del bando, è stata approvata l’ulteriore graduatoria  degli studenti italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia relativa al concorso per l’ammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM-85 bis) - anno accademico 2022/2023, che ricomprende i candidati non idonei che hanno conseguito un punteggio inferiore a 55/80, ovvero 324 candidati.

Sono ammessi al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria i candidati che, ai sensi dell’art. 9 del bando di ammissione, hanno conseguito una votazione pari o superiore a 55/80, ovvero i 113 candidati inseriti nella graduatoria di cui al comma 1, e - fino alla concorrenza dei 200 posti disponibili - i primi 87 candidati inseriti nella graduatoria di cui al comma 2.

Gli ammessi dovranno effettuare l’immatricolazione a partire dal 27 settembre ed entro il 5 ottobre 2022, utilizzando esclusivamente la procedura online, accedendo al link https://unibas.esse3.cineca.it/Home.do con le credenziali utilizzate per partecipare alla selezione.

Coloro i quali non osserveranno il suddetto termine saranno considerati rinunciatari e si darà luogo allo scorrimento secondo la tempistica stabilita all’art. 12 del bando.

L’immatricolazione si intende perfezionata con il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00, effettuato utilizzando la Piattaforma PagoPA, accedendo con le proprie credenziali al link https://unibas.esse3.cineca.it, sezione “Segreteria Pagamenti”.

Qualora, entro il 5 ottobre, nella propria area riservata di Esse3 non risulti verde il “semaforo” che attesta l’avvenuto pagamento, entro la medesima data, lo studente dovrà inviare la ricevuta all’Ufficio Segreteria Studenti – U.A. di Presidio del Dipartimento di Scienze Umane - Potenza, mediante e-mail all’indirizzo del responsabile del procedimento concetta.ragone@unibas..it.

Entro la scadenza del 5 ottobre deve essere effettuato anche il pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio (€ 140,00), esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA presente sul Portale della Regione Basilicata, a cui si accede con Spid, https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/department.jsp?dep=100435&area=3026560.

Gli studenti già iscritti ad altri corsi di studio dell’Ateneo o provenienti dallo stesso corso o da altri corsi di studio di altra sede universitaria, in caso di ammissione, dovranno consegnare una dichiarazione di avvenuta presentazione di domanda di passaggio o trasferimento, unitamente alla ricevuta di pagamento.

 

Consulta la graduatoria