Pubblicazione graduatoria
Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria
Con D.R. n. 398 del 17 settembre 2026, è stata approvata la graduatoria di merito degli studenti italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia relativa al concorso per lammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM-85 bis) - anno accademico 2026/2027, che ricomprende i candidati che hanno conseguito un punteggio non inferiore a 55/80, ovvero 175 candidati (Allegato A).
Ai sensi del terzultimo comma dellart. 10 del bando, è approvata lulteriore graduatoria degli studenti italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia relativa al concorso per lammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM-85 bis) - anno accademico 2026/2027, che ricomprende i candidati non idonei che hanno conseguito un punteggio inferiore a 55/80, ovvero 309 candidati (Allegato B).
Sono ammessi al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria i candidati che, ai sensi dellart. 9 del bando di ammissione, hanno conseguito una votazione pari o superiore a 55/80, ovvero i 175 candidati inseriti nella graduatoria di cui al comma 1, e - fino alla concorrenza dei 220 posti disponibili - i primi 45 candidati inseriti nella graduatoria di cui al comma 2.
Gli ammessi dovranno effettuare limmatricolazione dal 21 al 25 settembre 2026, utilizzando esclusivamente la procedura online, accedendo al link https://unibas.esse3.cineca.it/Home.do con le credenziali utilizzate per partecipare alla selezione.
Coloro i quali non osserveranno il suddetto termine saranno considerati rinunciatari e si darà luogo allo scorrimento secondo la tempistica stabilita allart. 12 del bando.
Limmatricolazione si intende perfezionata con il pagamento dellimposta di bollo di 16,00, effettuato utilizzando la Piattaforma PagoPA, accedendo con le proprie credenziali al link https://unibas.esse3.cineca.it/Home.do, sezione Segreteria →Pagamenti.
Entro la medesima data del 25 settembre deve essere effettuato anche il pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio ( 140,00), esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA presente sul Portale della Regione Basilicata, a cui si accede con Spid, https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/department.jsp?dep=100435&area=3026560 [percorso da seguire: Portale Regione → PagoPA → Pagamenti spontanei → Seleziona Ente → Regione Basilicata → Seleziona un pagamento → Tassa Regionale per il diritto allo studio universitario (non selezionare la causale con ravvedimento operoso). Dovrà essere indicata la causale Tassa regionale per il diritto allo studio Unibas a.a. 2026/2027 Codice fiscale _____________ (dello studente)].
Prima di effettuare limmatricolazione online, lo studente deve aver pagato la tassa regionale per il diritto allo studio universitario, che dovrà essere autocertificata durante il processo di immatricolazione
Gli studenti già iscritti ad altri corsi di studio dellAteneo o provenienti dallo stesso corso o da altri corsi di studio di altra sede universitaria, in caso di ammissione, dovranno consegnare una dichiarazione di avvenuta presentazione di domanda di passaggio o trasferimento, unitamente alla ricevuta di pagamento.
Consulta la graduatoria: Allegato A "Ammessi" - Allegato B "Ammessi e idonei"