Formazione degli insegnanti

Rilascio attestazioni per acquisizione 24 CFU presso altra sede


Gli interessati al rilascio delle attestazioni relative a CFU eventualmente già acquisiti nell’ambito di corsi di studio erogati dall’Unibas, che intendano acquisire i 24 CFU presso altra sede, devono presentare la domanda utilizzando l’apposito modulo, debitamente compilato in tutte le sue parti, che dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica 24cfu@unibas.it

Verifica qui quali attività formative già erogate sono riconosciute dall’Ateneo conformi ai contenuti degli allegati al D.M. 616/2017 e, quindi, sono valide ai fini del rilascio della certificazione finale.

Per il rilascio delle attestazioni è dovuto un contributo di € 50,00, al quale deve essere aggiunta l’imposta di bollo di € 16,00 assolta in modo virtuale. Il pagamento dovrà essere effettuato mediante la Piattaforma PagoPA, utilizzando l’avviso di pagamento che sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica del richiedente subito dopo aver ricevuto l’istanza.

Le attestazioni, riportanti le attività svolte, i SSD, i CFU conseguiti, la votazione finale e gli obiettivi formativi e/o il programma affrontato dal candidato, saranno rilasciate dal competente ufficio del Settore Servizi alla Didattica, previa esibizione della ricevuta attestante il pagamento del contributo (allo sportello o per posta elettronica).