Percorsi abbreviati
Ai sensi dellart. 3, commi 5 e 6, del D.M. 8 febbraio 2019, n. 92 e dellart. 15 del bando di concorso per lammissione ai percorsi di specializzazione, emanato con D.R. n. 350 del 6 agosto 2021, sono previsti percorsi abbreviati «
per i soggetti che abbiano già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro grado di istruzione e risultino utilmente collocati nella graduatoria di merito di cui al presente bando, ovvero ammessi in soprannumero ai sensi dellart. 4, comma 4, del citato D.M. 92/2019».
Gli iscritti che intendano richiedere labbreviazione del percorso devono presentare apposita istanza, utilizzando il presente modulo.
I soprannumerari non sono tenuti a tale adempimento, in quanto vi hanno già provveduto allatto della presentazione della domanda di ammissione.
Il modulo, debitamente sottoscritto e scansionato, dovrà essere inviato allatto delliscrizione e comunque non oltre le ore 14:00 del 3 dicembre 2021, allindirizzo e-mail sostegno@unibas.it.
La mail deve riportare come oggetto: Richiesta abbreviazione grado di scuola cognome e nome.
Il Consiglio del Corso valuterà le competenze già acquisite e predisporrà i relativi percorsi, fermo restando lobbligo di acquisire i 9 crediti di laboratori e i 12 crediti di tirocinio espressamente previsti dal decreto 30 settembre 2011 come diversificati per grado di istruzione.
Gli esiti delle convalide saranno consultabili accedendo alla pagina personale di Esse3.
Potenza, 29 novembre 2021